Il nostro laboratorio di stampa fotografico realizza foto di qualità Fine Art. Siamo attrezzati con Plotter Epson a getto d’inchiostro (inkjet) con una risoluzione di stampa  fino a 2880 dpi. La nostra tecnologia è indirizzata alla stampa fotografica professionale di qualità superiore: grazie ai 360 ugelli per colore con una dimensione minima della goccia di colore di 4ple e un’estesa gamma di colori (11 colori) la nostra tecnologia di stampa è capace di garantire altissimi livelli di qualità dell’immagine. Siamo certificati con gli standard Epson Digigraphie e Canson Infinity che rappresentano il top della qualità in termini di materiali, resa dei colori, gamma dinamica e riproduzione dei dettagli;

Stampiamo soggetti d’arte e foto destinate prevalentemente all’arredo parete. Da Feeling at home i nostri clienti hanno la garanzia di realizzare le proprie foto – su tela o carta fine art – ai massimi livelli. Ogni scatto viene valutato e ottimizzato singolarmente, dai colori alla scelta delle dimensioni senza automatismi. 

La nostra tecnologia è molto diversa da quella normalmente utilizzata nei normali negozi di fotografia e nelle tipografie – orientati i primi alla stampa massiva ed economica delle foto, e alla  decorazione di vetrine, banner e cartellonistica stradale …ecc i secondi – Entrambi i service sfruttano tecnolgie di stampa con una gamma ristretta di colori (da 4 a 8) e sono orientati a produrre stampe economiche con basse risoluzioni (fino a 1200 DPI) con tecnologie che offrono un erogazione dei colori “a goccia” che partono da 6/8 pl. Parametri decisamente inferiori a quelli che garantiamo nel nostro centro stampa orientati alla qualità di stampa fine art.

 

Le nostre macchine sono attrezzate con teste di stampa che hanno 360 ugelli per colore che erogano goccie di colore da 3,5 pl per pollice quadrato sul supporto di stampa raggiungendo una precisione assoluta nel dettaglio della stampa (l’occhio umano percepisce fino a 4 pl, dunque solo le stampanti inkjet che scendono sotto questa soglia sono da prendersi in considerazione per la stampa fine art. Le goccie più grandi di 4 pl iniziano ad essere visibili e tendono a mostrare la grana della stampa). Facciamo questa precisazione in quanto dal punto di vista qualità della stampa fine art il numero di livelli di colore realizzabili (che dipende dalle dimensioni minime delle goccie di colore erogate per ogni singolo colore nell’unità di misura per pollice – dpi -) è il parametro più rilevante nella realizzazione di stampe di qualità elevata dal punto di vista dei dettagli e delle sfumature di colore.

Naturalmente oltre alla migliore tecnologia applicata alla stampante, l’eccellenza del nostro prodotto finale dipende anche dalla qualità dell’inchiostro che finisce sul supporto di stampa. Come è noto gli inchiostri utilizzati possono dar luogo a performance molto differenti, da colori spenti o a colori accessi e brillanti a  durate limitate a seconda della qualità dei pigmenti realizzati. Gli investimenti della Epson in questo campo hanno portato a sviluppare pigmenti HDR Ultrachrome che garantiscono una elevata brillantezza dei colori e una durata senza sbiadimenti che va oltre i 100 anni. Per garantire il getto di inchiostro più idoneo per ogni tipo di supporto di stampa, inoltre le nostre macchine sono attrezzate con software di stampa (RIP) dedicati che gestiscono i profili colore in base al tipo di carta / tela montata nella macchina.

Oltre alla migliore tecnologia di stampa e inchiostri ultrachrome di alta qualità Feeling at home utilizza carte e tele certificate Canson, Epson ed Innova.