Il vetro invisibile per i quadri è la soluzione per godersi al meglio le opere fotografiche e pittoriche: nessun riflesso e massima resa estetica. Il vetro museale, rispetto ai vetri normali, rappresenta infatti un grosso salto di qualità nella fruizione delle opere: eliminando i riflessi tipici dei vetro normale lascia emergere i dettagli più fini del quadro sia dal punto di vista cromatico che della texture. 

gro glass distributore sardegna

Dal punto di vista della conservazione dell’opera, il vetro museale filtra almeno il 97% dei raggi ultravioletti evitando lo sbiadimento dei colori nel lungo periodo. I raggi ultravioletti infatti pur rimanendo invisibili all’occhio umano, alterano con il tempo i legami chimici presenti nella carta e nei tessuti facilitando i processi di deterioramento e sbiadimento delle opere. Il vetro Museum Glass Artglass che proponiamo è in grado di filtrare il 97% dei raggi ultravioletti e garantisce l’integrità dell’opera nel tempo. 

Siamo distributori Artglass in Italia / Sardegna, un vetro invisibile adottato anche dai principali musei a livello mondiale quali:

Louvre Museum, Paris, France
Summer Palace, Beijing, China
Prado Museum, Madrid, Spain
Pinacoteca do Estado Museum, Sao Paulo, Brazil
Musei Vaticani, Città del Vaticano
Gemeentemuseum Den Haag, The Hague, The Netherlands
Imperial War Museum, London, UK
State Hermitage Museum, St. Petersburg, Russia
King Abdulaziz Museum, Dhahran, Saudi Arabia